ForumFree

1 segreto x 2

« Older   Newer »
  Share  
ikigo.93
icon2  view post Posted on 13/7/2009, 21:11




1 segreto x 2
Trama
La storia parla di uno studente liceale, Akira Uehara, riservato e sensibile di natura. Nonostante ciò, è innamorato della persona più violenta della scuola, Nanako Momoi, una ragazza fragile e carina fino a quando non apre la bocca.

Un giorno Momoi si assenta da scuola per un motivo sconosciuto, e Uehara si offre di portarle a casa i compiti di scuola. Una volta arrivato a casa, la trova aperta ed apparentemente vuota. Decide quindi di entrare e, trovato un passaggio segreto, arriba nel laboratorio dello scienziato pazzo nonno di Momoi, che usa sua nipote come cavia per la sua nuova invenzione.

Mentre sta per salvarla la situazione si rovescia, in quanto il nonno di Momoi preme accidentalmente la leva che attiva il macchinario nella stanza col risultato che Momoi e Uehara si ritrovano con i corpi scambiati.

Personaggi [modifica]

-Akira Uehara (上原あきら, Uehara Akira?)
Il protagonista della storia. È innamorato di Nanako Momoi, la ragazza più violenta della scuola. Quando Uehara va a casa di quest'ultima per portarle i compiti a casa da fare, la trova attaccata ad un muro poiché suo nonno la sta usando come cavia per un esperimento misterioso. Akira prova a salvarla, ma sfortunatamente la macchina entra in azione e i due ragazzi si ritrovano con i corpi scambiati.
Momoi lo obbliga a non fare nulla di strano al suo corpo "puro", altrimenti giura che userà quello del ragazzo per andare in giro nuda in strada. Uehara vuole tornare nel suo corpo ad ogni costo, ma è impossibilitato da Momoi, che distrugge persino una seconda macchina creata dal nonno. Durante la sua permanenza a casa di Momoi, Akira è costretto a cucinare, mettere in ordine e ad occuparsi del nonno, che oltretutto continua a spendere quei soldi che dovrebbero servire per comprare i pezzi di ricambio di "Scambierello" in oggetti del tutto inutili, come un hula hop.
Come se non bastasse, Akira è assalito dal suo migliore amico, Senbonji, che sembra essersi innamorato di lui (chiaramente Senbonji è all'oscuro dello scambio di personalità tra Uehara e Momoi).

-Nanako Momoi (桃井菜々子, Momoi Nanako?)
Nanako Momoi è una ragazza apparentemente dolce e carina, ma che in realtà è violenta ed impulsiva. Non mostra il benchè minimo segno di femminilità ed adora la boxe e il karate. Da notare anche quanto infantile sia il suo carattere (durante una gita scolastica ride a crepapelle di fronte alle statuette nude dei kappa, mostriciattoli acquatici del folklore giapponese).
Dopo lo scambio di corpi con Uehara, con il suo carattere fortemente mascolino riesce a rendere il ragazzo molto popolare. Ha obbligato Uehara a non toccare il suo corpo "puro" in nessuna maniera, ma nonostante ciò è proprio lei a fare di tutto con quello del compagno (ha avuto persino una relazione con una donna).
Diversamente da Uehara, Momoi ama essere nel corpo di un ragazzo e non ha alcuna intenzione di tornare indietro, in particolare da quando si è fidenzata con Shiina, la sua migliore amica.

-Shinnosuke Senbonji
È il migliore amico di Akira ed è il primo a scoprire del suo scambio di personalità con Momoi. Prima di venire a conoscenza di ciò, si innamora di Akira (nel corpo di Momoi) e cerca di conquistarlo con ogni mezzo. Quando scopre la verità, non appare particolarmente turbato dalla situazione, e sostiene che, per quanto gli riguardi, a lui andrebbe bene anche che Uehara rimanga in questo stato. Tuttavia rimane accanto al suo amico nei momenti di maggior sconforto e gli regala anche una collana per il suo compleanno.

-Makoto Shiina
È la migliore amica di Momoi, e in seguito ne diverrà anche la fidanzata (sebbene Shiina non sia al corrente dell'attuale scambio di personalità della compagna). È dolce e graziosa, tanto che spesso persino Uehara -che non riesce a rinunciare a Momoi in nessun modo- talvolta si sente imbarazzato dalla sua presenza. Shiina spesso appare ingenua, ma è sempre pronta ad aiutare Akira quando questi si trova in difficoltà. Si innamora di Momoi pochi giorni dopo lo scambio.

-Manzo Momoi
Il nonno di Momoi, è un vecchietto piccolo e grassottello che sostiene di essere uno scienziato. Non ha senso di responsabilità e si preoccupa relativamente delle condizioni dei due ragazzi (del resto Momoi non è proprio il genere di compagnia che si possa desiderare!). E' "innamorato" di Shiina e pur di starle accanto lavorerebbe per riparare la macchina anche giorno e notte. La famosa macchina, inoltre, viene chiamata da lui "Scambierello".

-Kappei Shiina
È il fratello maggiore di Makoto, iperprotettivo e pressante. Diventa professore nella scuola della sorellina e tiene alla larga da lei ogni ragazzo che le si avvicini, anche se con buone intenzioni. Avendo conosciuto in passato la terribile Momoi, nonostante adesso questa sia nel corpo di Uehara, continua a comportarsi male con la ragazzina e a maltrattarla, soprattutto quando si rende conto che questa è molto più gentile e benevola di prima. Sembra inoltre che se ne sia innamorato, ma continua a non capire cosa gli stia succedendo.


 
Top
0 replies since 13/7/2009, 21:11   180 views
  Share